Ecco come WhatsApp consentirà di salvare i messaggi effimeri

WhatsApp potrebbe presto introdurre un metodo per salvare i messaggi effimeri dall'eliminazione.

Già in passato si era parlato della possibilità che WhatsApp introducesse una funzione per “salvare” i messaggi effimeri. Ora possiamo vedere come apparirà la funzione non appena sarà resa disponibile a tutti.

whatsapp

Con la funzione messaggi effimeri è possibile inviare dei messaggi a tempo su WhatsApp, che allo scadere del timer impostato vengono eliminati. Ora WhatsApp sta lavorando a un cambiamento che consentirà agli utenti di salvare questi messaggi dall’eliminazione. Secondo un nuovo rapporto di WABetaInfo, la modifica vedrà l’aggiunta di una nuova interfaccia alle informazioni di contatto e alle schermate di gestione delle chat di gruppo.

Come puoi vedere in questo screenshot, WhatsApp ha in programma di introdurre una nuova sezione all’interno di “Info di contatto” e “Informazioni di gruppo” che elencherà tutti i messaggi conservati, in modo che possano essere facilmente letti in seguito: poiché tutti nella chat possono decidere di annullare la conservazione di questi messaggi, WhatsApp sta pianificando di renderli più facili da trovare sviluppando questa sezione.

Avere un’unica posizione in cui gli utenti possono andare a vedere tutti i messaggi salvati all’interno di un singolo gruppo o chat di una sola persona ha molto senso, e sebbene questa funzione non è ancora pronta, è in fase di sviluppo. Al momento non si sa quando verrà lanciata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News