IKEA presenta un hub per la casa intelligente con supporto Matter

IKEA ha da poco annunciato l'arrivo del primo hub per la casa intelligente con supporto Matter.

Negli ultimi otto anni IKEA ha lanciato una serie di prodotti per la casa intelligente. Ora la società ha annunciato un nuovissimo hub per la casa intelligente con supporto Matter e l’arrivo di un’app “Home” ridisegnata.

Il prossimo passo nel viaggio per consentire una vita quotidiana migliore per molte persone e una vita più intelligente è il lancio dell’hub “Matter ready” per i prodotti intelligenti DIRIGERA. Con il suo nuovo software, DIRIGERA è progettato per gestire più segmenti di prodotti e integrare più prodotti rispetto al gateway TRÅDFRI esistente. Abilita anche la nuova e più intuitiva app IKEA Home.

Il protocollo Matter, frutto di una collaborazione tra Apple, Amazon, Google, Samsung, Connectivity Standards Alliance e molte altre società, tra cui IKEA, ha subito numerosi ritardi e di recente il lancio è stato spostato al prossimo autunno.

L’obiettivo è far sì che i clienti sappiano che un dispositivo per la casa intelligente funzionerà con qualsiasi piattaforma, incluso HomeKit, e li renderà anche più veloci, più affidabili, sicuri e facili da usare. Una delle tecnologie sottostanti che Matter utilizza per abilitare questo è Thread. Quest’ultimo è stato già adottato da Apple con HomePod mini.

Insieme al nuovo hub supportato da Matter, anche l’app “Home” dell’azienda subirà un restyling:

La nuova app intelligente IKEA Home sarà comoda, facile da navigare e da usare per abbassare la soglia per le persone che cercano di creare una casa intelligente.

Sia il nuovo hub DIRIGERA che la nuova app saranno disponibili a ottobre di quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News