Apple pianifica l’espansione del campus irlandese di Cork

Apple alimenterà la propria struttura con forti di energia rinnovabili

Apple ha annunciato oggi i propri piani di espansione del campus situato a Cork, in Irlanda. L’azienda ha in programma la costruzione di un nuovo edificio in grado di ospitare fino a 1300 dipendenti.

La nuova struttura ospiterà sia dipendenti attuali che dipendenti appena assunti, anche se si prevede che questi ultimi rappresenteranno la maggioranza dei dipendenti. Come rivelato da RTE. il nuovo edificio dovrebbe essere completato nel 2025 e comprenderà anche un servizio di trasporto interno per i dipendenti. Nei piani di Apple la totale sostenibilità del nuovo palazzo, che sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile.

Cathy Kearney, Apple Vice President of European Operations, ha espresso parole di grande entusiasmo per il nuovo progetto:

Abbiamo chiamato Cork casa per più di 40 anni e siamo entusiasti di accelerare i nostri investimenti qui mentre ampliamo il nostro team ed espandiamo il nostro campus. Siamo orgogliosi di far parte di questa comunità e con questo nuovo progetto continueremo a creare nuovi posti di lavoro, sostenere le organizzazioni locali e guidare l’innovazione.

L’azienda ha intenzione anche di spingere i propri dipendenti verso una micro-mobilità elettrica interna e lo farà attraverso postazioni di ricarica per bici e scooter elettrici.

Non ci resta quindi che attendere la fine dei lavori per dare un’occhia al nuovo campus interamente alimentato da energie rinnovabili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News