Cinque novità software attese alla WWDC 2022

Vediamo quali potrebbero essere alcune delle novità software che presenterà Apple alla WWDC 2022.

Manca poco alla WWDC 2022 e per ora non trapelano particolari informazioni sulle novità software. Ci sono però cinque funzioni molto attese che Apple potrebbe presentare durante l’evento.

ios 16

iOS 16 – Miglioramenti alla modalità Focus

Con iOS 15, Apple ha introdotto la modalità Focus che aiuta gli utenti a ridurre al minimo le distrazioni apportando maggiore flessibilità, controllo e automazione alla loro routine e alle notifiche.

iOS 16 potrebbe apportare diverse novità a questa modalità, consentendo agli utenti di gestire maggiori personalizzazioni e di avere una migliore sincronizzazione delle scelte fatte tra i vari dispositivi.

watchOS 9 – Watch Face

Apple dovrebbe lanciare nuove Watch Face e altri aggiornamenti per molti dei suoi quadranti su Apple Watch. L’attesa non è solo per gli aggiornamenti alle attuali Watch Face, ma anche per nuovi e inediti quadranti.

Tutto questo potrebbe essere integrato in watchOS 9.

iPadOS 16 – Multitasking

Parola d’ordine, multitasking. Ogni anno, ci si attendono importanti novità per il multitasking su iPadOS, magari per avere funzioni sempre più adatte ad un uso professionale.

Anche iPadOS 16 potrebbe proseguire su questa strada, con una sorta di modalità “Pro” che permetterà di lavorare al meglio su due app contemporaneamente. Si parla anche di finestre fluttuanti, ma probabilmente non vedremo questa novità se non tra qualche anno.

Notifiche

Non ci sono particolari informazioni su questo punto, ma Bloomberg ha più volte ribadito che iOS 16 e iPadOS 16 si concentreranno molto su una nuova gestione del sistema di notifiche. Tra le novità, dovrebbe esserci l’introduzione di una nuova funzione che andrà a migliorare i riepiloghi delle notifiche.

macOS 13

Con macOS 12 Monterey, Apple ha già introdotto una serie di funzionalità esclusive per i Mac M1. con macOS 13, è probabile che l’azienda si concentrerà ancora di più sui “propri “computer piuttosto che sui Mac Intel.

Il nuovo sistema operativo potrebbe offrire notifiche rinnovate proprio come iOS 16 e iPadOS 16, widget in qualsiasi punto della schermata iniziale e miglioramenti per Universal Control.

Infine, concludiamo con un video concept di iOS 16. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor