Apple annuncia tante novità per l’app Podcast

Scopriamo quali sono le novità in arrivo nell'app Podcast.

Apple ha annunciato oggi diverse nuove funzionalità per l’app Podcast, incluse nuove opzioni sugli episodi scaricati, piani di abbonamento annuali, partnership con piattaforme di hosting e altro.

podcast

iOS 15.5, iPadOS 15.5 e macOS 12.4 presentano nuovi strumenti per rimuovere facilmente gli episodi più vecchi scaricati da tempo e liberare spazio di archiviazione.

Nell’app Impostazioni su iOS e iPadOS sezione Podcast, gli utenti possono scegliere quanti episodi recenti dei vari programmi vanno scaricate sul dispositivo, in base al numero di episodi o entro un intervallo di tempo.

Gli utenti possono continuare a scaricare tutti i nuovi episodi, ma la funzionalità per disattivare i download farà funzionare l’app Podcast solo tramite streaming. La novità introdotta con gli ultimi update sarà configurabile a livello di singolo programma per fornire agli utenti impostazioni personalizzate per i diversi podcast.

Gli aggiornamenti porteranno anche funzionalità per sfogliare i podcast per stagione e filtrare gli episodi per stato. Inoltre, daranno ai creatori di podcast la possibilità di presentare piani di abbonamento annuali per podcast premium insieme alle opzioni di abbonamento mensile, con gli abbonamenti annuali che saranno disponibili come impostazione predefinita. Gli abbonamenti annuali costeranno anche meno per gli utenti rispetto a quelli mensili.

Il sistema di Delegated Delivery di Apple consentirà ai creatori di distribuire episodi di podcast gratuiti e premium direttamente sulla piattaforma “Apple Podcasts” utilizzando provider di hosting di terze parti. Ai creatori non sarà richiesto di avere un abbonamento al programma ‌Podcast di Apple‌ per pubblicare i loro episodi gratuiti.

Acast, ART19, Blubrry, Buzzsprout, Libsyn, Omny Studio e RSS.com saranno supportati al lancio del servizio previsto in autunno, con l’aggiunta nel tempo di altri provider di hosting. Ulteriori dettagli sul nuovo sistema di distribuzione saranno disponibili in prossimità del lancio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News