Addio definitivo alla tacca con iPhone 15?

Nel 2023 diremo definitivamente addio alla tacca su iPhone?

Secondo il consulente del settore dei display Ross Young, tutti e quattro i modelli di iPhone 15 previsti per il rilascio nel 2023 saranno caratterizzati da un design pillola + foro, per cui diremo addio alla tacca.

In un tweet, Young ha condiviso una tabella di marcia che indica che sia i modelli standard che quelli Pro di iPhone 15 presenteranno il layout pillola + foro, che si riferisce a un ritaglio a forma di pillola per i sensori del Face ID e un foro per la fotocamera frontale. Per quest’anno, invece, solo i modelli di iPhone 14 Pro dovrebbero passare al nuovo design, con i modelli standard di iPhone 14 che dovrebbero mantenere la stessa tacca di iPhone 13.

Young crede che l’obiettivo finale di Apple sia quello di spostare i sensori del Face ID e la fotocamera frontale sotto al display. Se lo sviluppo avrà successo, si aspetta che questa transizione inizi con un Face ID sotto alla schermo nei modelli di iPhone 16 Pro nel 2024, seguito da Face ID e fotocamera frontale sotto allo schermo sui modelli di iPhone 18 Pro nel 2026.

In precedenza Young ha affermato che il design pillola + foro farà il suo debutto sui modelli di iPhone 14 Pro con dimensioni dello schermo leggermente più grandi rispetto agli attuali iPhone 13 Pro. Si prevede che Apple introdurrà la linea di iPhone 14 a settembre. Per i modelli Pro, sarà presente anche una fotocamera posteriore da 48 megapixel che dovrebbe consentire la registrazione di video 8K.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor