Un video mostra i dipendenti di Quanta in fuga dalle restrizioni COVID in Cina

I dipendenti dello stabilimento di Quanta Computer, fornitore di Apple, hanno deciso di fuggire dal campus a causa delle restrizioni COVID-19.

Un nuovo video scioccante proveniente dalla Cina mostra i dipendenti di Quanta, fornitore di Apple, che fuggono dal campus di Shanghai in cui erano tenuti per sfuggire alle restrizioni COVID.

Come riportato da RFA_Chinese su Twitter:

Shanghai Dafeng Electronics, una sussidiaria di Shanghai Quanta, che ha appena ripreso parzialmente il lavoro, ha subito un “rivolta” dei dipendenti nella serata di giovedì. Come si vede nel video, centinaia di giovani impiegati non hanno obbedito agli ordini, hanno scavalcato il cancello e sono scappati via, precipitandosi fuori dal blocco per scontrarsi con le guardie. È stato riferito che i dipendenti sono insoddisfatti della prevenzione e del controllo dell’epidemia COVID-19 e vogliono uscire.

Bloomberg afferma che la società non ha commentato la vicenda, ma che i dipendenti di Quanta hanno confermato che la rivolta ha avuto luogo, affermando “che le persone sono preoccupate per un ulteriore inasprimento perché ci sono casi positivi di Covid nel campus”.

Come molte altre fabbriche in Cina, l’impianto ha utilizzato un sistema “a circuito chiuso” in base al quale i dipendenti vivono e dormono in loco o in alloggi vicini per ridurre al minimo la diffusione del virus. Tutti i contatti con chiunque al di fuori del circuito, compresi i membri della famiglia, sono vietati.

Secondo l’UDN, la rivolta è iniziata quando un centinaio di dipendenti hanno saltato oltre il cancello della fabbrica e sono scappati mentre stavano tornando ai loro dormitori. Quanta è il fornitore esclusivo dei MacBook di Apple e si affida ad Apple per circa il 50% delle sue entrate. Un dipendente ha detto a Bloomberg che le persone “si stavano stancando e si sentivano frustrate”, ma il rapporto rileva inoltre che le operazioni sarebbero tornate alla normalità entro venerdì mattina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News