Telegram Premium, l’azienda conferma l’arrivo della versione a pagamento con contenuti esclusivi

Arrivano nuovi dettagli dell'abbonamento a Telegram Premium.

Telegram sta lavorando a un abbonamento Premium che consentirà agli utenti di utilizzare nuove reaction e adesivi esclusivi.

Telegram

Al momento, la versione Premium di Telegram è prevista solo su iOS e non su Android, ma non sappiamo quando verrà rilasciata visto che per ora è presente solo nell’ultima versione beta di iOS (8.7.2).

Gli utenti che attiveranno questa versione a pagamento potranno utilizzare nuove reaction e una serie di adesivi esclusivi non disponibili per tutti gli altri. Telegram non ha ancora rilasciato informazioni su quanto costerà la versione Premium, ma sappiamo che le nuove reaction saranno simili a emoji più grandi.

Se un utente premium invia una reaction o un adesivo esclusivo a chi utilizza la versione free di Telegram, quest’ultimo non visualizzerà alcun contenuto, ma solo un messaggio che lo invita a sottoscrivere l’abbonamento.

Come confermato anche daal fondatore di Telegram Pavel Durov, il piano Premium è stato creato per gli utenti che hanno chiesto a Telegram di offrire funzionalità extra. Ma come spiegato dal fondatore della piattaforma, questo comporta alti costi del server. È qui che entra in gioco Telegram Premium, come nuovo piano di abbonamento che sbloccherà più funzionalità per gli utenti che lo desiderano e ne hanno bisogno.

Ma quali sono esattamente queste caratteristiche uniche? Per ora, Durov ha rivelato che gli abbonati a Telegram Premium saranno in grado di inviare file extra-large, che includono documenti e media. Come detto, Telegram Premium presenterà anche reaction animate e adesivi esclusivi.

Oltre alle funzionalità extra, Durov afferma che Telegram Premium fornirà più velocità e risorse. Gli utenti Premium riceveranno prima degli altri anche le nuove funzionalità gratuite. Al momento mancano ulteriori dettagli sui prezzi.

Pavel Durov assicura che tutte le attuali funzionalità di Telegram rimarranno gratuite e che ci sono ancora molte nuove funzionalità free in arrivo in futuro. Gli utenti con piano gratuito saranno anche in grado di vedere documenti, reaction e adesivi inviati dagli utenti Premium.

Molti utenti hanno criticato questa novità, e voi cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News