Kuo: Apple Watch Series 8 misurerà la temperatura corporea

Secondo l'affidabile analista Ming-Chi Kuo, Apple Watch Series 8 integrerà il sensore per monitorare la temperatura corporea.

Apple ha annullato i piani per aggiungere un sensore di temperatura corporea su Apple Watch Series 7, ma la funzione potrebbe arrivare sul modello successivo.

apple watch temperatura

Sul suo canale Twitter, Kuo ha spiegato che Apple intendeva integrare la funzione di misurazione della temperatura corporea già con gli Apple Watch Series 7, ma l’azienda ha accantonato i piani nel momento in cui l’algoritmo che gestiva la temperatura non è riuscito a soddisfare i requisiti di precisione poco prima che il dispositivo entrasse nella fase di test di convalida ingegneristica.

Secondo Kuo, l’Apple Watch Series 8 in uscita entro la fine del 2022 dovrebbe integrare questa funzione, consentendo agli utenti di misurare la temperatura corporea direttamente dal dispositivo indossabile.

I problemi che Apple ha riscontrato in relazione alla misurazione della temperatura corporea si riferiscono presumibilmente al fatto che la temperatura della pelle varia rapidamente in base all’ambiente e, poiché uno smartwatch non è in grado di monitorare la temperatura corporea interna utilizzando l’hardware, la gestione dei dati dipende fortemente dall’algoritmo che deve produrre risultati accurati.

Kuo ha aggiunto che anche Samsung sta affrontando sfide simili con la misurazione della temperatura corporea, affermando che il Samsung Galaxy Watch 5 potrebbe non essere dotato di questa funzione a causa di limitazioni algoritmiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor