Rientro in ufficio, i dipendenti Apple chiedono maggiore flessibilità

Molti dipendenti Apple vorrebbero continuare a lavorare da casa.

I dipendenti Apple sono torneranno presto a lavorare in ufficio tre giorni alla settimana, ma molti dipendenti stanno nuovamente chiedendo maggiore flessibilità.

dirigenti Apple

Diversi dipendenti si sono organizzati in un nuovo gruppo chiamato “Apple Together”, allo scopo di difendere “il benessere e i diritti dei lavoratori“. In una lettera inviata ai dirigenti Apple, il gruppo chiede maggiore flessibilità nelle politiche per ritornare in ufficio. Nello specifico, i dipendenti richiedono che il lavoro a distanza dovrebbe essere ancora un’opzione che i lavoratori possono scegliere.

Diciamo a tutti i nostri clienti quanto sono eccezionali i nostri prodotti per il lavoro a distanza, ma noi stessi non possiamo usarli per lavorare a distanza? Come possiamo aspettarci che i nostri clienti ci prendano sul serio? Come possiamo capire quali problemi di lavoro a distanza devono essere risolti nei nostri prodotti, se non viviamo questa esperienza?

Nella lettera si legge anche che il pendolarismo è un enorme perdita di tempo, oltre che di risorse mentali e fisiche, oltre che una citazione di Steve Jobs: “Non ha senso assumere persone intelligenti e poi dire loro cosa fare. Assumiamo persone intelligenti in modo che possano dirci cosa fare”.

Eccoci qui, siamo le persone intelligenti che hai assunto e ti stiamo dicendo cosa fare: non esiste una soluzione valida per tutti, decidiamo come lavorare al meglio e lasciaci fare il miglior lavoro della nostra vita.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News