iPhone SE 3 (2022) Drop Test: un nuovo campione di resistenza – VIDEO

Riuscirà il nuovo iPhone SE 3 a far meglio dell'irriducibile iPhone 8?

Tornano i drop test sul nostro canale YouTube e oggi mettiamo alla prova iPhone SE 3 (2022). Riuscirà a ripetere le gesta eroiche del suo parente più prossimo, ossia iPhone 8? Scopriamolo!

Il nuovo iPhone SE 3 (qui la recensione) è un dispositivo completo e moderno nell’hardware, ma sicuramente paga un design poco attuale e “riciclato” in più occasioni da Apple. L’ultima volta, prima di chiamarsi SE, questo dispositivo portava il nome di iPhone 8 (qui la recensione) e veniva lanciato insieme al rivoluzionario iPhone X (qui la recensione).

drop-test-iphone-se

Nel test realizzato qualche anno fa, però, questo design così poco attuale aveva sorpreso in termini di resistenza: le dimensioni compatte, il peso ridotto e anche le ampie cornici si rivelarono un ottimo deterrente per rotture e ammacchi in caso di cadute.

Per alcuni, infatti, iPhone 8 detiene ancora oggi il primato di smartphone più resistente tra gli iPhone. Ci siamo quindi chiesti se il nuovo iPhone SE 3 – che comunque introduce uno schermo più resistente e il Ceramic Shiel sul retro – poteva ripetere gli stessi ottimi risultati del suo antenato.

Risultati drop test iPhone SE 3

Abbiamo sottoposto iPhone SE 3 ad una serie di test. Siamo partiti dalle classiche cadute da altezza tasca, utilizzo, chiamata e sopra la testa. In queste prove il dispositivo si è dimostrato all’altezza della situazione: i vetri non hanno riportato danni e l’alluminio della cornice è stato solo lievemente scalfito.

drop-test-iphone-se-2

Siamo quindi passati a dei test più “estremi”, perfettamente in linea con quelli realizzati al lancio di iPhone 8. Lancio, letteralmente. Contro un albero. Nessun problema per iPhone SE 3 che ne esce indenne. Successivamente abbiamo sottoposto il dispositivo ad un altro test che, per quanto estremo, non è poi così impensabile realizzare, involontariamente, nel quotidiano. Lo abbiamo “investito” in auto. Anche qui, per problemi. Solo un po’ di sporcizia!

drop-test-iphone-se-3

Infine, vedendo che la resistenza del nuovo iPhone SE era davvero buona, abbiamo pensato di metterci una pietra su. Anche qui, letteralmente. Questo è stato il test definitivo che ha provocato la rottura sia dello schermo (in maniera scomposta) che della back cover (compostissima, grazie al Ceramic Shield). Questo test è stato chiaramente quello meno “plausibile”, ma aiuta a valutare il grado di resistenza del dispositivo nel caso in cui dovesse finire sotto oggetti particolarmente pesanti.

drop-test-iphone-se-4

Dalle nostre prove emerge che, per quanto ormai inadeguato alla vista, il design “iconico” di iPhone SE 3 si conferma uno dei più resistenti mai concepiti da Apple. Aiutano senza dubbio le dimensioni compatte e il peso ridotto. È invece più esposta a graffi e ammaccature la cornice in allumino, rispetto alla resistenza offerta da quella in acciaio presente sugli iPhone “Pro”.

Siete così soddisfatti della resistenza di iPhone SE 2022 di volerlo acquistare? A seguire vi lasciamo l’ultimo prezzo su Amazon per la versione da 128 GB che è particolarmente interessante rispetto al listo ufficiale di Apple e decisamente più conveniente rispetto al modello da 64 GB.

Articolo in collaborazione con MyPhoneRepair

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News