Su App Store 8,6 miliardi di download in tre mesi

Lo stato degli app store in tutto il mondo si conferma più che positivo anche nei primi tre mesi del 2022.

Secondo i dati condivisi da Sensor Tower, i download dell’App Store in tutto il mondo sono cresciuti del 2,4% raggiungendo la cifra degli 8,6 miliardi nel primo trimestre del 2022.

app store

Tra ‌App Store‌ e Google Play Store, si registrano 36,9 miliardi di download totali di app, con un aumento dell’1,4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Come sempre, poiché ci sono molti più utenti Android che iPhone, i dati confermano un numero molto più elevato di app scaricate su dispositivi Android, con Google Play che ha raggiunto i 28,3 miliardi di download durante il trimestre.

TikTok è stata l’app più scaricata su ‌iPhone‌ e iPad in tutto il mondo, superando i 70 milioni di download sul solo App Store‌. YouTube, WhatsApp, Instagram e Facebook completano la classifica delle prime cinque app, proprio come nel primo trimestre del 2021. In totale, TikTok è stata scaricata più di 3,5 miliardi di volte dal suo lancio ed è la prima app non Meta a raggiungere questo traguardo.

app-store-downloads-sensor-tower

Per quanto riguarda i giochi, Subway Surfers, Wordle (l’originale del 2016), Coloring Match, PUBG Mobile e Roblox sono stati i più scaricati nel primo trimestre del 2022. Subway Surfer ha registrato oltre 15 milioni di download durante il trimestre.

game-downloads-sensor-tower

Il report completo di Sensor Tower sullo stato dell’‌App Store‌ nel primo trimestre del 2022 è disponibile sul sito Web dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita