Gurman: iPhone 14 Pro avrà un sensore da 48 megapixel

iPhone 14 Pro avrà un sensore principale da 48 megapixel.

Mark Gurman ha “confermato” le voci riguardanti il fatto che l’iPhone 14 presenterà una fotocamera da 48 MP per il suo modello Pro in uscita entro la fine dell’anno.

iphone 14 pro notch

In un nuovo video per la rubrica “Power On”, Gurman ha ribadito molte delle voci che abbiamo sentito in precedenza sull’iPhone 14. Apple dovrebbe mantenere un design molto vicino al suo attuale gamma iPhone 13. la novità principale sarà nei modelli Pro, che abbandoneranno la tacca in favore di un ritaglio “a forma di pillola” per il Face ID. Confermato l’addio alla serie  “mini” in favore di un iPhone 14 Max.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’iPhone 14 Pro vedrà il debutto di un sensore grandangolare da 48 MP per scattare foto con risoluzione maggiore. Questa novità porterà ad un ulteriore aumento dell’isola che ospita il comparto fotografico sul retro. Gurman afferma che l’iPhone 14 standard (anche nella sua versione Max) continuerà ad essere dotato di un sensore principale da 12 MP.

Ha anche ribadito le voci secondo cui Apple potrebbe aggiungere messaggi di emergenza e SOS via satellite. Infine, Gurman afferma che Apple sta lavorando a nuove colorazioni, tra cui una sfumatura di viola che cambia in in base alle luce, sia per il modello Pro che per il modello normale.

L’iPhone 14 è previsto nella sua consueta finestra di lancio di settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor