“Core” basato su Unreal Engine in arrivo su iOS e macOS

La piattaforma "Core" sarà presto disponibile anche su iOS e macOS.

“Core”, uno strumento gratuito per la creazione di giochi basato su Unreal Engine, arriverà su iOS e macOS nell’estate del 2022.

Finora, la piattaforma Core era disponibile solo su PC Windows tramite l’Epic Games Store.Core” stesso è un gioco free-to-play con un sistema di creazione di giochi integrato. Manticore Games afferma che ci sono più di 50.000 “giochi, mondi ed eventi” che i giocatori possono provare. Manticore Games, lo sviluppatore di Core, ha annunciato tale novità lo scorso venerdì, esattamente ad un anno dal lancio della versione PC. Quando arriverà su iPhone, iPad e Mac, i giocatori potranno sfidare anche gli utenti che utilizzano la versione per PC Windows.

Inoltre, la società ha affermato che gli sviluppatori che desiderano ottenere un vantaggio nella creazione di esperienze mobile utilizzando Core, a partire da venerdì potranno iniziare a lavorare con una nuova suite di strumenti di ottimizzazione per iOS.

La versione per macOS dovrebbe essere compatibile con tuti i Mac realizzati dopo il 2016, mentre la versione per iOS dovrebbe essere compatibile con iPhone XR e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News