Apple avvia la produzione degli iPhone 13 in India

A breve, saranno disponibili i primi iPhone 13 "Made in India":

Apple e Foxconn hanno avviato la produzione degli iPhone 13 in India, come confermato dalla stessa azienda a Reuters.

iphone 13 mini

Apple ha ribadito che l’avvio della produzione degli iPhone 13 in India rappresenta un nuovo passo verso la diversificazione della sua catena di fornitura al di fuori della Cina. La produzione è stata affidata a Foxconn, che negli ultimi anni ha investito molto nel paese.

Tra l’altro, l’India è diventata la sede di produzione di molti dei prodotti Apple. L’anno scorso, la società ha iniziato a produrre l’iPhone 12 e presto dovrebbe iniziare la produzione degli iPad.

Per raggiungere questi obiettivi, Apple ha approfittato di diversi aiuti governativi volti a incrementare la produzione locale dei prodotti, ridurre i costi e offrire opportunità di lavoro. L’azienda ha iniziato la produzione in India con l’iPhone SE nel 2017, mentre nel 2020 ha lanciato il suo store online nel paese, potendo offrire dispositivi a prezzi più bassi proprio grazie agli incentivi governativi.

Intanto, dalla Cina arrivano buone notizie per Apple, visto che gli stabilimenti Foxconn nel paese stanno continuando a lavorare a pieno regime, malgrado l’aumento dei contagi nel paese e diverse restrizioni attivate nelle ultime settimane. Pegatron, invece, è stata costretta a fermarsi, ma non dovrebbero esserci particolari ripercussioni per Apple, visto che Foxconn sarà in grado di compensare le perdite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News