iOS 15.4.1 migliora davvero la batteria su iPhone?

Tra le novità dell'aggiornamento a iOS 15.4.1 c'è anche il miglioramento dell'autonomia.

I primi test su nove diversi modelli di iPhone con iOS 15.4.1 danno risultati contrastanti, con alcuni modelli che hanno effettivamente registrato un aumento dell’autonomia e altri sui quali non c’è alcuna differenza.

batteria iphone

Tra le novità di iOS 15.4.1, Apple segnala anche la correzione di un bug della batteria che in alcuni casi poteva scaricarsi più rapidamente del previsto dopo l’aggiornamento a iOS 15.4.

Per testare l’autonomia sul nuovo update, il canale YouTube iAppleBytes ha effettuato un test tramite Geekbench 4 su nove modelli, dal primo iPhone SE all’iPhone 13 con iOS 15.4.1. I risultati sono stati quindi confrontati con quelli ottenuti dagli stessi telefono con la versione precedente di iOS.

iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 8 e iPhone 12 hanno registrato un piccolo miglioramento dell’autonomia, quasi impercettibile nell’uso pratico. Il primo iPhone SE, iPhone XR, iPhone 11, iPhone SE 2 e iPhone SE 2022 hanno addirittura riscontrato una durata della batteria leggermente ridotta con iOS 15.4.1. In generale, si trattava per lo più di lievi diminuzioni. L’eccezione è iPhone 13, che ha perso il 5,5%.

In generale, sia gli aumenti che le diminuzioni dell’autonomia sono così lievi da essere praticamente impercettibili nell’uso quotidiano. E voi, avete notato differenze?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News