iRobot ora supporta Siri per Roomba e Braava

Gli aggiornamenti iRobot includono la compatibilità con Siri, la funzione Non Disturbare e il riconoscimento, per i robot Roomba della Serie j, di indumenti e asciugamani lasciati distrattamente sul pavimento.

Il supporto a Siri è in arrivo per i prodotti a marchio iRobot come i robot aspirapolvere Roomba e i lavapavimenti Braava.

Tutti gli utenti potranno impartire comandi vocali a Siri o usarne le scorciatoie per controllare e gestire al meglio i prodotti connessi di iRobot. Si tratta di un aggiornamento molto atteso, denominato iRobot Genius 4.0 Home Intelligence, che ora estende le potenzialità dei robot aspirapolvere e lavapavimenti connessi al WiFi e li rende molto più funzionali.

Si potrà personalizzare e impostare il controllo con Siri all’interno dell’app iRobot Home, disponibile su App Store. Di base, il comando di partenza è il classico “Hey Siri, pulisci ovunque” ma sono disponibili tante azioni personalizzate da poter impostare in base alle necessità.

I possessori di robot aspirapolvere Roomba e robot lavapavimenti Braava jet connessi in Wi-Fi, che utilizzano un dispositivo iOS, avranno la possibilità di integrare il proprio robot con Siri nell’app iRobot Home. Vuoi aspirare tutta la casa? Imposta la tua frase personalizzata e pronuncia semplicemente “Ehi Siri, chiedi a Roomba di pulire ovunque”.

Questo è uno dei passi in avanti più grande fatto da un prodotto di pulizia domestica nell’integrazione con l’ecosistema Apple. Ci sono altri robot che usano già i comandi vocali di Alexa e Google Assistant ma, data la mancanza di una vera e propria linea di robot HomeKit, il brand guadagna sicuramente molto più terreno con questa scelta.

Roomba Siri Integration

Ad esempio, con le scorciatoie di Siri è possibile automatizzare determinate operazioni come l’attivazione della pulizia non appena si esce dal perimetro di casa oppure quando si compie un’altra azione.

Per completare, l’aggiornamento rende ancora più intelligenti i robot di iRobot che potranno rilevare automaticamente indumenti ed asciugamani ed evitarli durante la pulizia e mette a disposizione una nuova modalità di blocco che evita l’attivazione accidentale dei robot da parte di bambini o animali domestici.

Roomba j7+ Object Detection

Gli aggiornamenti software di iRobot Genius 4.0 saranno disponibili a livello globale ai possessori di Roomba e Braava jet con tecnologia Wi-Fi entro la fine di giugno 2022, a eccezione della funzione Non Disturbare che è già disponibile. Inoltre, le novità per il modello Roomba i3/i3+ in Italia saranno disponibili solo a partire da fine settembre 2022.

Ecco alcuni prodotti iRobot da tenere sempre in considerazione.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News