I dati fitness di Oculus Quest 2 arrivano sull’app Salute di Apple

I dati sugli esercizi fisici eseguiti con Oculus Quest 2 potranno essere sincronizzati con la piattaforma Salute di Apple.

Meta ha annunciato un imminente aggiornamento per il suo Oculus Quest 2, che consentirà di integrare i dati di fitness acquisiti durante gli allenamenti VR con l’app Salute di Apple.

Oculus Quest 2 salute apple

Al momento, quando gli utenti si allenano con giochi interattivi come Liteboxer, Beat Saber o Dance Central utilizzando Oculus Quest 2, i dati possono essere visualizzati solo sull’app Oculus Mobile presente sul visore, il che non è particolarmente utile per coloro a cui piace monitorare i loro risultati.

A partire dal mese di aprile, i dati sull’attività fisica di Oculus Quest 2 verranno sincronizzati con l’app Oculus Mobile su dispositivi iOS e con l’app Salute di Apple. Gli utenti potranno quindi tenere traccia dei minuti trascorsi in allenamento e delle calorie bruciate indossando il visore VR.

Se hai un dispositivo iOS, potrai scegliere di sincronizzare i tuoi progressi di fitness in VR con l’app Salute di Apple per monitorare automaticamente i tuoi allenamenti su iPhone, iPad o Apple Watch senza dover inserire manualmente le informazioni sulla tua attività. Ciò significa che tutte le tue statistiche sugli esercizi, comprese le tue attività dentro e fuori dalla VR, potranno essere monitorate e saranno disponibili in un unico posto.

Scegliendo di connettersi all’app Oculus Mobile i dati verranno archiviati in modo anonimo sui server di Meta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti