UFFICIALE: evento Apple il prossimo 8 marzo, quali saranno le novità?

"Peek performance", pronti per il prossimo keynote di Apple?

Apple ha annunciato ufficialmente l’evento di primavera Peek performance, che si terrà martedì 8 marzo. Quali saranno le possibili novità?

peek performance

Il keynote dell’8 marzo sarà virtuale per motivi di sicurezza legate al COVID-19, con Apple che mostrerà un video già registrato con tutte le novità elencate una dopo l’altra. Lo slogan è “Peek performance“, e probabilmente si riferisce alle novità hardware che l’azienda dovrebbe lanciare nelle prossime settimane.

Nella pagina Web dell’evento Apple, gli utenti possono fare clic sul logo Apple per accedere alla relativa visualizzazione in AR su dispositivi iOS e iPadOS. Su macOS, gli utenti possono scaricare il file e visualizzare l’animazione in Quick Look.

Il logo scorre tramite animazione e può essere visualizzato a 360 gradi in AR. Se ingrandisci l’oggetto con lo zoom, puoi camminare “dentro” l’oggetto in realtà aumentata.

Quali novità aspettarsi dall’evento Apple dell’8 marzo?

L’evento sarà focalizzato sull’hardware e non sul software. La prima novità dovrebbe essere l’iPhone SE di terza generazione, con design identico al modello attuale, ma con connettività 5G e chip A15 Bionic. Questo dispositivo di fascia media è pensato per gli utenti che non vogliono spendere troppo ma desiderano passare ad iOS da Android o avere un iPhone più piccolo e meno costoso, ma dalle prestazioni elevate.

Previsto anche l’iPad Air di quinta generazione. Anche in questo caso, nessun cambio di design rispetto al già rinnovato modello del 2020, ma il dispositivo dovrebbe integrare il chip A15 Bionic, connettività 5G e fotocamera da 12 MP con supporto Center Stage.

Infine, dovrebbero arrivare nuovi Mac Apple Silicon. Su questo punto non ci sono molti dettagli, ma è probabile che Apple presenti un nuovo MacBook Pro entry-level e un Mac mini più potente con chip M1 Pro e M1 Max.

Al termine dell’evento, Apple potrebbe rilasciare le versioni finali di iOS 15.4, iPadOS 15.4, macOS 12.3, tvOS 15.4 e watchOS 8.5

L’evento Apple dell’8 marzo inizierà alle ore 19 italiane e iPhoneItalia lo seguirà in diretta per voi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News