Samsung cambia fornitore per la produzione del display OLED di iPhone 14

Per la produzione del display di iPhone 14 Samsung ha deciso di cambiare fornitore.

Secondo un nuovo report di Elec, Samsung Display sta aggiungendo un nuovo fornitore per il materiale OLED che utilizzerà per creare il display del nuovo iPhone 14.

iphone 14 foro pillola.jpg

Samsung Display aggiungerà anche Solus Advanced Material come fornitore per gli strati di copertura nel suo set di materiali OLED “M12”. Secondo la fonte della pubblicazione, la società sudcoreana ha utilizzato Hodogaya Chemical come fornitore per l’ultimo set di materiali OLED “M11”. Per Solus si tratta di un ritorno, dato che in passato fu responsabile della produzione degli strati di copertura del set “M10”.

La pubblicazione riporta, inoltre, che “Samsung Display probabilmente acquisterà G prime, un altro materiale utilizzato nella produzione di OLED, da Merck DS, per il quale in precedenza si è affidato esclusivamente a DS Neolux”.

L’Elec ritiene che questo nuovo set di materiali “M12” verrà utilizzato dall’azienda per la produzione dei display dei prossimi telefoni pieghevoli di Samsung e per la serie iPhone 14. Sebbene non cambi il prodotto finale, è interessante vedere questa battaglia tra fornitori per partecipare alla produzione degli iPhone 14 di Apple.

Al momento, vi ricordiamo, che secondo i rumors il prossimo iPhone 14 farà un bel salto di qualità nelle capacità della fotocamera, introducendo anche un nuovissimo design con un foro a forma di pillola per ospitare il sistema TrueDepth.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor