Apple si prepara alla produzione dei suoi primi chip modem 5G

Apple è seriamente intenzionata a produrre i propri chip modem 5G in tempo per il 2023.

DigiTimes riporta che Apple ha avviato le trattative con nuovi fornitori per i suoi primi chip in-house 5G che saranno probabilmente integrati sugli iPhone in uscita nel 2023.

modem 5g apple

Secondo quanto riferito in queste ore, Apple sta negoziando con ASE Technology e Siliconware Precision Industries (SPIL) per la produzione di alcuni dei suoi primi chip modem 5G progettati internamente.

Il report rileva che ASE e SPIL sono stati entrambi partner di Qualcomm per la produzione dei chip modem 5G utilizzati su iPhone, incluso il più recente modem RF Snapdragon X65 5G ora prodotto esclusivamente da Samsung Electronics.

Si stima che Apple spedirà almeno 200 milioni di nuovi iPhone nel 2023 e farà sicuramente affidamento su più partner per gestire la produzione dei suoi chip modem 5G e dei circuiti integrati per ricetrasmettitori RF, così da diversificare più possibile la fornitura ed evitare eventuali carenze di componenti.

Realizzando anche i chip modem, Apple aggiungerebbe un altro pezzo in-house agli iPhone da affiancare ai processori della serie Ax.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor