Instagram aumenta il tempo limite minimo impostabile dall’utente

Instagram ha apportato una modifica all'opzione dei limiti di utilizzo.

Instagram ha rimosso senza preavviso la possibilità di limitare l’utilizzo quotidiano dell’app a meno di 30 minuti.

instagram

Nel 2018, Instagram ha introdotto nell’app una serie di opzioni per impostare un limite di tempo giornaliero, con un promemoria che viene ricevuto al raggiungimento di tale limite. La funzione è pensata per per coloro che vogliono ridurre il proprio utilizzo dei social media e, fino ad oggi, consentiva di selezionare anche timer da cinque o dieci minuti al giorno. Come riporta TechCrunch, con l’ultimo aggiornamento Instagram ha ora eliminato queste opzioni, consentendo all’utente di impostare come limite minimo solo quello dei 30 minuti di utilizzo.

Dopo aver aggiornato l’app, viene visualizzata una scheda “Imposta limite di tempo giornaliero” che consente agli utenti di scegliere la durata, con un nuovo limite minimo fissato a 30 minuti. La scheda è impostata di default su 3 ore. Inoltre, un popup avvisa che il valore di 10 minuti “non è più supportato“, visto che ora le uniche opzioni disponibili sono quelle di 30 minuti, 45 minuti, un’ora, due ore e tre ore.

Il cambiamento arriva solo pochi mesi dopo l’introduzione su Instagram della funzione “Prenditi una pausa” che consente agli utenti di ricevere promemoria periodici se sono stanno utilizzando l’app da troppo tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti