I dipendenti degli Apple Store potrebbero creare un sindacato

Anche i dipendenti degli Apple Store potrebbero organizzarsi in un sindacato.

Il Washington Post riporta che i dipendenti di alcuni negozi Apple negli Stati Uniti si stanno organizzando per creare dei veri e propri sindacati.

apple-store-employees-los-angeles-tower

Il report afferma che gruppi di dipendenti che lavorano per almeno due Apple Store negli Stati Uniti si stanno preparando a presentare i documenti presso il National Labor Relations Board nei prossimi mesi. Almeno altre cinque sedi di negozi Apple vorrebbero fare altrettanto subito dopo e sindacalizzarsi.

Una delle principali preoccupazioni tra i dipendenti degli Apple Store che vogliono creare un sindacato è che i salari non hanno tenuto il passo con il tasso di inflazione. L’azienda ha recentemente concesso aumenti ad alcuni dei suoi dipendenti al dettaglio, ma a causa dell’aumento dell’inflazione molti altri affermano che stanno effettivamente guadagnando meno rispetto a quando sono stati assunti per la prima volta.

I dipendenti degli Apple Store possono guadagnare da 17 a più di 30 dollari l’ora a seconda della loro posizione, ma alcuni di loro ritengono che Apple dovrebbe pagare di più in quanto si tratta di una delle aziende più redditizie del mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News