iOS consente di nascondere i singoli suggerimenti sulle password

Con iOS 15.4 arriva un’altra novità per quanto riguarda portachiavi iCloud.

Portachiavi iCloud offre da tempo consigli sulla sicurezza per le password considerate più deboli, compromesse o ripetute che devono essere cambiate per garantire una maggiore protezione. iOS 15.4 consente di disabilitare questo avviso anche singolarmente.

icloud

In alcune situazioni, potresti avere password che non puoi modificare e, in questo caso, i continui avvisi di iOS potrebbero diventare fastidiosi. Con iOS 15.4 basta andare nella sezione Password in Impostazioni per disabilitare questi avvisi, anche singolarmente. Le versioni precedenti di iOS non offrono alcun modo per ignorare o nascondere i consigli di sicurezza se non disattivandoli completamente.

In ogni caso, puoi sempre visualizzare gli avvisi “nascosti” aprendo l’interfaccia delle password e scorrendo verso il baso, dove su iOS 15.4 è presente la nuova sezione “Suggerimenti di sicurezza nascosti”.

In questa sezione troverai tutti gli avvisi delle password che sono stati nascosti nelle impostazioni. L’opzione per nascondere i consigli di sicurezza può tornare utile per le password che non puoi modificare per qualsiasi motivo e fornisce un modo per mantenere gli avvisi visibili in una sezione apposita, ma non in primo piano e al centro.

Se desideri ripristinare i consigli di sicurezza e renderli nuovamente visibili, basta riattivarli nell’apposita sezione. Ricordiamo che iOS 15.4 offre anche la possibilità di aggiungere note alle singole password in Portachiavi iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News