Apple Watch allerta i servizi di emergenza e salva un uomo in Georgia

Oggi vi raccontiamo la storia di un uomo letteralmente salvato dal suo Apple Watch.

Durante l’ondata di freddo che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti, i servizi di emergenza hanno salvato un uomo privo di sensi a Morrow, in Georgia, dopo che il suo Apple Watch ha rilevato una caduta e allertato le autorità locali.

apple watch caduta

Come riportato in queste ore dai media locali, durante l’ondata di freddo della scorsa settimana un uomo anziano è caduto davanti alla sua casa, perdendo i sensi. Il suo Apple Watch ha rilevato la caduta e, non ricevendo risposta dal proprietario, ha allertato  il Centro comunicazioni di emergenza della contea di Clayton. I servizi di emergenza hanno ricevuto anche l’esatta posizione dell’uomo, tanto che i vigili del fuoco sono arrivati in pochissimo tempo insieme ad alcune unità della polizia di Morrow.

L’uomo è stato ritrovato in uno stato semi-cosciente, confuso ed estremamente freddo. Il tempo tra la chiamata dell’Apple Watch e l’arrivo dei soccorsi è stato di 12 minuti. Arrivato in ospedale, l’uomo è stato dimesso poco dopo. Se fosse passato più tempo, l’anziano avrebbe rischiato di morire a causa del freddo gelido.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità