iOS 15.4: le app di terze parti potranno sfruttare i display ProMotion di iPhone 13 Pro

Finalmente anche le app di terze parti potranno sfruttare la tecnologia ProMotion di iPhone 13 Pro.

Nonostante il lancio degli iPhone 13 Pro con ProMotion a 120 Hz, la maggior parte delle animazioni delle app di terze parti sono rimaste limitate a 60 Hz e non erano in grado di sfruttare la frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz.

All’epoca, Apple disse che il problema derivava da un bug di Core Animation, che sarebbe stato corretto in un aggiornamento successivo.

Sembra che Apple stia affrontando il problema delle animazioni nella prima versione beta di iOS 15.4, introducendo una modifica che consentirà alle app di terze parti di supportare automaticamente frequenze di aggiornamento di 120 Hz per tutte le animazioni, in modo da offrire un’esperienza di utilizzo più fluida.

Christian Selig, lo sviluppatore dell’app Apollo,  ha dichiarato su Twitter che qualcuno in Apple lo ha informato che una correzione al bug è stata implementata in iOS 15.4 ed è stato in grado di confermare lui stesso tale cambiamento.

Con il supporto completo di ProMotion a 120 Hz, non dovrebbero esserci differenze distinguibili tra le varie animazioni in un’app e tutto dovrebbe funzionare come previsto. Le frequenze di aggiornamento di 120 Hz sono progettate per fornire un’esperienza di visualizzazione più fluida per lo scorrimento di contenuti, giochi e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News