Con iOS 15.4 è possibile impostare un dominio email personalizzato su iCloud Mail

Il servizio iCloud+ migliora ancora su iOS 15.4.

Una novità di recente introduzione, non molto conosciuta dagli utenti, è la possibilità di impostare un dominio email personalizzato grazie ad iCloud+. Con il nuovo iOS 15.4 quest’operazione è disponibile direttamente su iPhone e non richiede più il collegamento al sito web di iCloud.

dominio mail personalizzato

iOS 15.4 ha introdotto, dalla prima beta, il supporto alla creazione e gestione dei domini mail personalizzati direttamente su iPhone. Questo rende estremamente comodo e semplice il processo di creazione di un dominio personalizzato, chiaramente collegato al proprio indirizzo mail principale e all’Apple ID in uso.

Grazie alla creazione di domini personalizzati, è possibile inviare e ricevere mail sul dominio impostato, pur possedendo sempre una sola casella di posta elettronica, ad esempio “[email protected]”.

Per attivare e gestire i domini personalizzati su iCloud+ da iPhone è necessario seguire questi passaggi:

  • Recarsi su Impostazioni > Apple ID
  • Aprire la sezione iCloud > iCloud Mail
  • Configurare i domini mail personalizzati

Prima di iOS 15.4 la stessa operazione era disponibile solo ed esclusivamente tramite il sito web di iCloud e non aveva alcuna opzione o scorciatoia all’interno di iOS oppure iPadOS.

Per attivare un dominio mail personalizzato serve un abbonamento ad iCloud+, il quale si sblocca acquistando uno qualsiasi dei piani di storage aggiuntivo, anche il più economico da 0,99€ al mese per 50GB. Ovviamente chi ha un abbonamento ad Apple One può già contare su iCloud+.

È possibile usare iCloud Mail per inviare e ricevere email con un massimo di cinque domini personali e tre indirizzi email per ogni dominio. Se si condivide iCloud+ con un gruppo “In famiglia”, è possibile condividere il dominio email con i membri. I membri del gruppo “In famiglia” possono aggiungere un dominio personalizzato, scegliere se condividerlo e gestire gli indirizzi email da utilizzare con tale dominio.

Leggi anche: Apple One è disponibile in Italia da ORA

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News