Apple acquisice il marchio cinese “i-phone”

La società cinese, proprietaria del marchio “i-phone”, si è vista costretta a cedere lo stesso ad Apple: tale marchio avrebbe potuto rappresentare un ostacolo per la casa di Cupertno dato che il nome risulta essere troppo simile a quello del melafonino.

Il marchio era stato registrato nel 2004 in occasione del lancio di un telefonino simil-iPhone ora non più in vendita. Il carrier China Unicom ha dato il via alla commercializzazione dell’iPhone qualche mese fa e, prima del lancio del dispositivo, era stata fatta notare la somiglianza tra “i-phone” ed “iPhone” e le eventuali conseguenze a cui si sarebbe andati, inevitabilmente, incontro.

Apple avrebbe così raggiunto un accordo per la cessione del marchio rifiutandosi, però, di indicare dettagli specifici sull’intesa anche se, probabilmente, sarà stata pagata una cifra consistente per ottenere il marchio “i-phone”.

Unico errore commesso da Apple è stato quello di registrare il marchio “iPhone” nel 2002 legandolo specificatamente ad “hardware e software” e non direttamente a dispositivi telefonici, per questo due anni dopo il marchio “i-phone” fu registrato legandolo ad apparecchi e dispositivi telefonici.

Via: Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News