tvOS 15.4 introduce il supporto alle reti Wi-Fi captive su Apple TV

Con la prima beta di tvOS 15.4 arriva anche il supporto alle reti Wi-Fi captive su Apple TV.

Apple ha appena rilasciato la prima beta di tvOS 15.4. Con questa nuova release, la società sta introducendo una nuova funzionalità su Apple TV, che riguarda le reti Wi-Fi.

beta pubblica tvOS 14

tvOS 15.4 aggiunge il supporto per le reti Wi-Fi captive, il che significa che puoi utilizzare il tuo iPhone o iPad per connettere Apple TV a reti che richiedono ulteriori passaggi di accesso. L’azienda spiega tale novità nelle note di rilascio:

Il supporto alla reti Wi-Fi captive su tvOS ti consente di utilizzare il tuo iPhone o iPad per connettere la tua Apple TV a reti che richiedono passaggi di accesso aggiuntivi, come negli hotel. (8351052)

Questa funzione semplificherà la vita degli utenti di Apple TV. Se ti piace viaggiare e portare con te il tuo set-top box Apple, invece di registrare le tue credenziali su una Smart TV dell’hotel o avere problemi di connessione a reti che richiedono passaggi di accesso aggiuntivi, potrai utilizzare il tuo iPhone o iPad. Tale supporto sarà utile anche se porti la tua Apple TV a una presentazione e devi accedere alla rete di un’azienda o anche al Wi-Fi pubblico.

Oltre a questo, Apple sta aggiungendo alcune nuove modifiche per gli sviluppatori riguardo a StoreKit con tvOS 15.4. Ad esempio, SKTestSession introduce tre nuovi metodi per simulare un abbonamento che richiede il consenso all’aumento del prezzo, simulare il consenso a un aumento del prezzo in sospeso e simulare il calo di un aumento del prezzo da poter utilizzare nei test automatizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News