Apple offre nuove opzioni di personalizzazione agli sviluppatori su App Store

Importanti novità per gli sviluppatori, che ora possono personalizzare le pagine di prodotti nelle ricerche su App Store. Novità anche per Xcode Cloud.

Apple ha annunciato che gli sviluppatori possono ora promuovere le loro app su App Store con pagine dei prodotti personalizzate tramite la piattaforma Apple Search Ads.

apple sviluppatori pagine personalizzate.jpeg

Con questa nuova funzionalità, gli sviluppatori potranno creare più versioni di un annuncio da mostrare nei risultati di ricerca dell’App Store. Ogni app può avere fino a 35 versioni aggiuntive della pagina di prodotto su App Store e queste versioni possono essere convertite in diverse varianti degli annunci di ricerca su App Store.

Con le pagine dei prodotti personalizzate, puoi creare fino a 35 versioni aggiuntive della pagina dei prodotti su App STore per mostrare diverse funzionalità, contenuti o promozioni dell’app. E ora, la nuova integrazione con Apple Search Ads ti consente di utilizzare facilmente queste pagine per creare varianti di annunci personalizzate su App Store.

Nella pratica, gli utenti vedranno versioni diverse della stessa pubblicità di un’app che presentano schermate o video alternativi. In questo modo, lo sviluppatore può indirizzare la pubblicità a diversi gruppi di utenti in base a vari parametri. Maggiori dettagli su questa novità sono disponibili sul sito Apple Developer.

Apple fa anche sapere che Xcode Cloud, la piattaforma che consente agli sviluppatori di velocizzare il processo di sviluppo eseguendo test automatizzati e altre attività su cloud, uscirà dalla beta privata e sarà disponibile come beta pubblica per un numero maggiore di persone. Nelle prossime settimane, l’accesso a Xcode Cloud sarà esteso a molti più sviluppatori, in attesa del rilascio finale che potrebbe avvenire alla fine del 2022.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev