Heart Monitor: misurare il battito cardiaco con l’iPhone

Come già vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, è disponibile su AppStore l’applicazione Heart Monitor, che consente di misurare e calcolare il battito cardiaco dell’iPhone sfruttando il microfono del dispositivo.

iPhone App – Heart Monitor from John Ballinger on Vimeo.

Nome: Heart Monitor. Prezzo: 3,99 euro. Dimensione: 1,8 Mb.

Il menù iniziale è composto dalle seguenti voci:

  • How it Works: una panoramica di tutte le funzioni del programma, con tanto di foto per capire come posizionare l’iPhone per una corretta misurazione.
  • Heart Monitor: è la misurazione del proprio battito cardiaco in BPM, con tanto di barre relative alla precisione dl BPM e alla qualità del segnalre del battito stesso. Se la qualità è buona il risultato verrà automaticamente salvato nei risultati recenti.
  • Pulse Count: appena verrà dato il via dobbiamo contare manualmente i nostri battiti cardiaci, per poi inserire il dato in modo che l’applicazione calcoli i nostri BPM. Questa funzione è utile se non ci fidiamo troppo del monitor di cui sopra.
  • Result: qui visualizziamo tutti i risultati ottenuti con le varie misurazioni, divisi per data e ora. Manca una suddivisione per nome, purtroppo.

Malgrado sia consentito anche l’uso del microfono dell’iPhone, è vivamente consigliato utilizzare quello degli auricolari, che consente una misurazione molto pià accurata.

Heart Monitor è davvero un’ottima applicazione, utile e realizzata bene.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store