iPhone 13: alcuni utenti segnalano il problema dello “schermo rosa” [POSSIBILE SOLUZIONE]

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile con il proprio iPhone 13?

Alcune unità di iPhone 13 sembrano soffrire del cosiddetto problema dello “schermo rosa”. Il bug in questione fa diventare il display del dispositivo di un colore rosa molto acceso, con conseguente blocco del dispositivo.

I post sul forum di supporto di Apple offrono molti esempi del fenomeno e tutti sono caratterizzati da iPhone 13 con questa tinta rosa dello schermo, blocchi e arresti anomali. Non ci sono indicazioni su cosa stia causando questo problema, ma apparentemente sembra sia un problema software. Alcuni utenti affermano che un ripristino delle impostazioni dell’iPhone elimina il problema, mentre altri affermano di aver contattato Apple e ottenuto una sostituzione.

Altre possibili soluzioni se riscontrate questo problema, prima di provare con un ripristino o a contattare Apple:

  • Alcuni utenti hanno risolto con un semplice riavvio
  • Assicurati di eseguire l’ultima versione di iOS (Impostazioni> Generali> Aggiornamento software)
  • Aggiorna tutte le app su App Store
  • Se possibile e non sono indispensabili, elimina tutte le app in cui hai notato la schermata rosa durante l’uso

Secondo un rapporto di MyDrivers sugli utenti cinesi che hanno riscontrato il problema, sembra che Apple sia a conoscenza del problema. Si dice che un rappresentante del servizio clienti abbia detto a un consumatore che non dovrebbe trattarsi di un problema hardware, quanto di un problema software. Questa affermazione sembra abbastanza plausibile, dato che dalle fotografie che mostrano il display rosa  sono chiaramente visibili le icone del segnale di rete e gli indicatori della batteria riprodotti nel classico colore bianco.

Il consiglio per gli utenti interessati dal problema è di eseguire il backup dei propri dati e quindi ripristinare le impostazioni di fabbrica o aggiornare iOS all’ultima versione. Se il problema persiste, potrebbe essere necessaria una riparazione o sostituzione del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News