WhatsApp: la migrazione delle chat da Android a iPhone richiederà l’app “Passa a iOS”

Presto potrebbe arrivare un modo facile e veloce per trasferire le chat WhatsApp da Android ad iOS.

Gli utenti Samsung che desiderano migrare su iPhone possono già trasferire le chat di WhatsApp senza problemi. Per fortuna sembra che tale supporto potrebbe essere presto esteso a tutti gli smartphone Android.

chat whatsapp

Secondo WABetaInfo, la versione beta 22.2.74 di WhatsApp per iOS aggiunge la possibilità di importare la cronologia chat dell’utente da Android a iPhone. Fino ad ora, gli utenti possono migrare da iOS a dispositivi Samsung e da iOS a smartphone Google Pixel. Con questa novità, invece, per migrare la cronologia chat su iPhone gli utenti avranno solo bisogno di uno smartphone aggiornato ad Android 12 e l’app Passa a iOS.

Come potete vedere nello screenshot sopra, gli utenti potranno importare la cronologia chat su iPhone la prima volta che apriranno WhatsApp per iOS. Se saltano questo passaggio, non potranno importare i messaggi in un secondo momento.

WABetaInfo rivela, inoltre, che le stringhe di codice della versione 2.21.20.11 di WhatsApp per Android suggeriscono che tale funzionalità sia in arrivo anche sull’app Android, poiché il suo registro delle modifiche mostra che sarà necessaria l’app Passa a iOS per completare la migrazione da un sistema operativo ad un altro.

Al momento non ci sono informazioni su quando questa funzionalità arriverà ufficialmente su WhatsApp, anche se ormai è da tempo che l’azienda l’ha promessa. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News