Apple tra i potenziali acquirenti di Peloton

Apple potrebbe acquisire Peloton e affiancare attrezzature sportive a Fitness+.

Con crisi finanziaria di Peloton, una delle società di attrezzature sportive più importanti degli Stati Uniti, Apple viene citata come un potenziale acquirente dell’azienda.

apple peloton

Come riporta la CNBCPeloton interromperà temporaneamente la produzione dei suoi prodotti smart per il fitness a causa di una significativa riduzione della domanda da parte dei consumatori. La priorità attuale è contenere i costi e capire come proseguire per il futuro, visto che prodotti come Bike, Bike+ e Tread saranno messi fuori produzione per un periodo compreso tra sei settimane e sei mesi.

Inoltre, di recente l’azienda è stata anche costretta ad abbassare del 20% i prezzi comunque alti dei suoi prodotti, con il tentativo di aumentare le vendite. Tutto questo potrebbe non servire ad evitare il licenziamento del 40% del personale di vendita e marketing.

Lo stato precario di Peloton sembra il preludio a un’acquisizione da parte di un’azienda più grande, e tra queste potrebbe esserci Apple. L’azienda di Cupertino è un candidato ideale, visto che ha già un servizio in abbonamento come Fitness+ e potrebbe iniziare a vendere attrezzi per gli esercizi fisici direttamente suo suo store, magari mantenendo il marchio Peloton come fatto con Beats.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News