Gli sviluppatori possono ora creare codici sconto personalizzati per gli abbonamenti in-app

Importante novità per tutti gli sviluppatori.

Apple ha attivato la possibilità per gli sviluppatori di creare codici sconto personalizzati anche per gli abbonamenti in-app.

app store

Come annunciato sul sito Apple Developer, gli sviluppatori possono ora creare codici sconto personalizzati (come PROMOGENNAIO22) da distribuire ai clienti per gli abbonamenti in-app.

In precedenza, i codici sconto venivano generati in modo casuale ed erano monouso, per cui lo sviluppatore doveva generare un codice per ogni utente Sebbene i codici monouso rimangano ancora disponibili, Apple ritiene che i codici personalizzati renderanno più semplice “acquisire, trattenere e riconquistare abbonati“. Ogni codice può essere riscattato tramite un URL diretto o all’interno dell’app.

L’azienda ha fornito una guida dettagliata che spiega come creare codici sconto personalizzati, con la procedura che deve essere eseguita tramite il portale App Store Connect. Ogni app può offrire fino a 150.000 codici a trimestre. I codici possono essere riscattati dagli utenti manualmente o utilizzando un nuovo URL diretto.

Apple afferma che i codici monouso funzionano solo con dispositivi che eseguono iOS 14.0 o versioni successive, mentre i codici offerta personalizzati richiedono iOS 14.1 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev