Fornitori Apple al lavoro per raggiungere gli obiettivi ambientali

Apple esorta i suoi fornitori a raggiungere gli obiettivi ambientali prefissati.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, i severi obiettivi ambientali di Apple stanno mettendo sotto pressione le aziende della catena di approvvigionamento globali.

obiettivi ambientali

DigiTimes afferma che l’obiettivo di Apple di raggiungere la neutralità al carbonio entro il 2030 sta mettendo sotto pressione la sua catena di approvvigionamento, con i principali fornitori come TSMC che si danno da fare per soddisfare le richieste dell’azienda. Proprio TSMC stava facendo pochi progressi per centrare l’obiettivo, per questo è stata costretta a intraprendere azioni più decise per raggiungere i suoi obiettivi ambientali.

TSMC fornisce tutti i chip di Apple per Apple Watch, iPhone, iPad e Mac. Si dice che la società sia preoccupata per l’alto costo necessario per il raggiungimento della neutralità al carbonio. Inoltre, sta riscontrando non poche difficoltà ad acquistare abbastanza “energia verde”. Nonostante ciò, TSMC crede che questo obiettivo sia una delle chiavi per rimanere competitiva negli anni a venire.

Per questo motivo, TSMC sta esortando le diverse centinaia di fabbriche a Taiwan, che dipendono da TSMC per gli ordini, a ridurre la loro impronta di carbonio utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili. TSMC aveva precedentemente annunciato l’obiettivo di ridurre il consumo energetico del 20% per la sua catena di approvvigionamento entro il 2030 e ora ha avvertito i fornitori che potrebbero perdere gli ordini se i loro processi produttivi non saranno considerati sufficientemente ecologici in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News