Gli iPhone 13 non supportano la cancellazione del rumore?

Il mistero riguardante l'assenza della funzione di cancellazione rumore su iPhone 13 si infittisce ancora di più.

Qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia riguardante l’accensione della funzione di cancellazione del rumore per le telefonate all’interno delle impostazioni di Accessibilità sugli iPhone 13. A quanto pare non si tratta di un bug.

cancellazione rumore telefonate iphone 13

Un utente ha condiviso una conversazione avuta con il supporto Apple su Twitter. A quanto pare, la cancellazione del rumore è stata intenzionalmente disabilitata sui nuovi modelli di iPhone, ma non è ben chiaro il motivo. Alla domanda dell’utente, il supporto Apple conferma che la cancellazione del rumore del telefono non è disponibile sui modelli di iPhone 13, o meglio, non sarebbe supportata.

cancellazione rumore

Come potete leggere nel menu Accessibilità di iOS 15 (fino ad iPhone 12), la cancellazione del rumore riduce il rumore ambientale durante le chiamata quando tieni il ricevitore vicino all’orecchio. Tale funzione è attiva di default. Al momento, però, non è chiaro se la funzione sia abilitata di default anche sugli iPhone 13 o meno. Probabilmente, Apple potrebbe aver deciso di rimuovere la voce per evitare la disattivazione da parte dell’utente.

La cosa strana è che, almeno inizialmente, diversi utenti avevano segnalato la cosa al supporto Apple e avevano ricevuto una risposta diversa. All’epoca, l’assenza di tale voce era causata da un bug, che sarebbe stato risolto quanto prima. Ora, invece, sembra che le cose stiano diversamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News