Ancora conferme: iPhone 14 Pro con fotocamera da 48 megapixel

Nuovi rumor riprendono le voci su una possibile fotocamera da 48 megapixel sui prossimi iPhone 14 Pro.

Anche gli analisti di TrendForce confermano che gli iPhone 14 Pro avranno una fotocamera da 49 megapixel, rappresentando così un netto miglioramento rispetto agli attuali modelli.

iphone 14 pro

In particolare, il nuovo obiettivo da 48 megapixel sarà utilizzato per la fotocamera Wide posteriore, che attualmente è da “soli” 12 megapixel sui modelli iPhone 13 Pro.

L’aggiunta di una fotocamera grandangolare da 48 megapixel sui modelli iPhone 14 Pro è già stata menzionata da più fonti, incluso l’analista Ming-Chi Kuo, il quale ha aggiunto che la fotocamera posteriore dei nuovi modelli supporterà la registrazione video 8K.

Il tutto potrebbe essere ottenuto tramite un processo noto come binning dei pixel, un sistema vantaggioso perché semplicemente aumentando i megapixel della fotocamera di uno smartphone mantenendo la stessa dimensione del sensore si ottengono pixel più piccoli, che generalmente catturano meno luce, generando foto di qualità inferiore in caso di scarsa illumintazione. Il binning dei pixel consentirebbe invece ai modelli di iPhone 14 Pro di scattare foto ad alta risoluzione da 48 megapixel in condizioni luminose e foto da 12 megapixel in condizioni di scarsa illuminazione, così da garantire una maggiore qualità. Una soluzione simile è stata usata da Samsung con il suo Galaxy S21 Ultra.

Gli iPhone 14 Pro probabilmente scatteranno foto da 12 megapixel per impostazione predefinita date le grandi dimensioni delle immagini a 48 megapixel, con possibilità di scegliere manualmente l’impostazione migliore.

Apple dovrebbe annunciare quattro nuovi modelli di iPhone 14 a settembre: iPhone 14 da 6,1 pollici, iPhone 14 Max da 6,7 ​​pollici, iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e iPhone 14 Pro Max da 6,7 ​​pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor