Apple testa nuovi sistemi anti-furto negli Apple Store

Ecco come Apple vuole arginare il fenomeno dei furti negli Apple Store.

Apple sta testando nuove misure di sicurezza per evitare furti nei suoi Apple Store, sempre più frequenti quando i negozi sono chiusi.

apple store anti furto

Tali misure sono state brevettate di recente, ma Apple le ha già attivate in alcuni negozi negli Stati Uniti e non solo. Il nuovo sistema prevede di fissare un corpo fermo come base sui grandi tavoli degli Apple Store, dal quale fuoriescono delle staffe che tengono fermi i vari dispositivi. Alcuni dispositivi possono essere dotati di un cavo di fissaggi” retrattile collegato alla staffa per fornire alimentazione e consentire ai clienti di sollevare i dispositivi. I magneti posti sulla parte superiore della staffa assicurano che il dispositivo torni in una posizione predeterminata.

Per rendere il sistema anti-furto più gradevole alla vista, nessun elemento di fissaggio o cavo è visibile o accessibile ai clienti. La base e le staffe sono notevolmente più resistenti rispetto ai sistemi attualmente in uso nella maggior parte degli Apple Store e dovrebbero rendere molto più difficile per i ladri staccare i dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News