Il visore AR/VR di Apple potrebbe utilizzare lo stesso alimentatore del MacBook Pro 14″

Stando alle ultime voci, il primo visore Apple includerà in confezione lo stesso alimentatore da 96W dei MacBook Pro da 14 pollici.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, i visori AR/VR di Apple utilizzeranno lo stesso alimentatore USB-C da 96 W incluso con il MacBook Pro da 14 pollici di fascia alta.

visore mr apple

In una nota di ricerca condivisa nelle scorse ore, Kuo ha affermato che il visore Apple utilizzerà un alimentatore da 96 W. Secondo l’analista, questo significa che il dispositivo avrà una potenza di calcolo simile a quella degli ultimi Mac, visto che lo stesso alimentatore è compreso nella confezione dei MacBook Pro da 14″ di fascia alta.

Kuo ha anche ribadito che il primo visore Apple sarà dotato di due processori – un chip da 5 nm e un chip da 4 nm – entrambi prodotti da TSMC. Il processore di fascia alta dovrebbe avere una potenza di calcolo simile al chip M1 per Mac, mentre il processore di fascia bassa gestirebbe gli aspetti relativi ai sensori del visore.

L’analista ha poi aggiunto che questo dispositivo offrirà un’esperienza innovativa, con il passaggio senza soluzione di continuità tra le modalità AR e VR, tanto da essere avanti almeno due o tre anni rispetto ai prodotti concorrenti in termini di potenza di calcolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor