Apple annuncerà i risultati del Q1 2022 il 27 gennaio

Il trimestre comprende le vendite delle vacanze di Natale

Apple ha rilasciato oggi un nuovo comunicato ai propri investitori, informandoli che il 27 gennaio saranno ufficialmente resi pubblici i risultati fiscali relativi al Q1 2022.

apple-logo-cash-feature

Un trimestre decisamente importante, che ci consentirà di comprendere la portata delle vendite del periodo natalizio di iPhone 13, AirPods 3 e MacBook Pro. Resta ovviamente da quantificare l’impatto dei ben noti problemi di fornitura dei componenti, un problema che ha purtroppo messo in seria difficoltà la filiera produttiva di Apple e tantissimi altri brand. Tim Cook ha recentemente stimato una perdita pari a 6 miliardi di dollari come diretta conseguenza della scarsità di componenti, motivo che ha spinto l’azienda a non comunicare stime per il trimestre fiscale.

Nel primo trimestre del 2021, Apple ha registrato guadagni record di 111,4 miliardi di dollari di entrate e un utile trimestrale netto di 28,8 miliardi di dollari. Non ci resta che attendere la fine del mese per conoscere l’andamento delle festività natalizie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News