La playlist “Shazam: previsione per il 2022” disponibile su Apple Music

Quali saranno le canzoni più popolari del 2022? Shazam ci propone la sua playlist.

Shazam, la piattaforma di identificazione e scoperta della musica di Apple, ha condiviso la sua playlist “Shazam: previsione per il 2022” composta da 50 brani, disponibile su Apple Music.

I brani sono stati selezionati manualmente dal team editoriale globale di “Apple Music” sfruttando anche i dati degli algoritmi predittivi di Shazam. Le canzoni mostrano indicatori di crescita futura, incluso anche il dato relativo a quante volte è stata individuata tramite Shazam in più di un paese.

Apple ha anche evidenziato cinque musicisti considerati “artisti da tenere d’occhio”:

  • Ayra Starr – Ayra a luglio ha lanciato un brano di successo chiamato “Bloody Samaritan”, che è stata la canzone più ricercata tramite Shazam in Nigeria.
  • DannyLux – Il cantante messicano fa parte di un’ondata di giovani artisti che reinventano i corridos per una nuova generazione, ed è presente nella canzone “Jugaste y Sufri”.
  • Lyn Lapid – La cantautrice Lyn Lapid è nota per “Producer Man”, brano uscito nel 2020. Successivamente è arrivata “In My Mind” nel 2021, che è stata la canzone più shazamata in sei paesi.
  • Sad Night Dynamite – Il duo Sad Night Dynamite offre una miscela di elettronica, hip-hop e Britpop, e hanno avuto successo con il loro ultimo singolo “Demon”.
  • STAYC – Il gruppo di ragazze K-pop STAYC ha pubblicato il singolo di successo “ASAP” ad aprile, che da allora è rimasto nella classifica Shazam sudcoreana.

Lo scorso anno Shazam ha suggerito che l’artista “Masked Wolf” sarebbe stato un artista da tenere d’occhio. La sua traccia “Astronaut in the Ocean” è stata ricercata tramite Shazam più di 11 milioni di volte. È diventata la canzone più shazamata del 2021 a livello globale dopo essere diventata virale sui social media.

La playlist completa di Shazam 2022 Predictions è disponibile su Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News