Tutti i prodotti che Apple potrebbe presentare nel 2022

Pronti per un nuovo anno targato Apple?

Inizia un nuovo anno e come da tradizione diamo uno sguardo a quelle che potrebbero essere le novità Apple più importanti del 2022.

iMac 2022

MacBook Air: nuovo design per l’ultra-sottile Apple nel 2022?

macbook air

Come riporta 9to5Mac, la prima grande novità dell’anno potrebbe essere il nuovo MacBook Air. Il nuovo modello dovrebbe essere totalmente rinnovato nell’hardware e nell’estetica, con design a bordi piatti e abbandono dell’iconico design affusolato che è più sottile nella parte anteriore e più spesso verso il retro.

L’affidabile analista Ming-Chi Kuo ha anche riferito che il MacBook Air 2022 arriverà in colori aggiuntivi, simili a quelli dell’iMac da 24 pollici, con cornici e tastiera di colore bianco. Ci sono anche voci secondo cui il MacBook Air potrebbe presentare una tacca simile al nuovo MacBook Pro, ma non è chiaro se ciò verrà effettivamente realizzato.

Infine, in termini di potenza del processore, il nuovo MacBook Air dovrebbe essere il primo Mac alimentato dal chip M2 di prossima generazione, che avrà lo stesso numero di core di calcolo dell’M1, ma funzionerà più velocemente.

Il rilascio è atteso a metà del 2022. Secondo quanto riferito, sarà leggermente più costoso dell’attuale MacBook Air, che parte da 1.159€. Entro fine anno potrebbero essere rilasciati aggiornamenti minori per la linea MacBook Pro.

Mac mini e Mac Pro: la transizione ad Apple Silicon si completa nel 2022

mac mini 2022

Apple starebbe pianificando un nuovo Mac Pro con tecnologia Apple Silicon. In termini di design, questo modello potrebbe occupare la metà dello spazio rispetto all’attuale Mac Pro, mentre a livello hardware si parla di configurazioni da 20 o 40 core di elaborazione. Nello specifico, il processore darebbe composto da 16 o 32 core ad alte prestazioni e da 4 o 8 core ad alta efficienza. Le opzioni della GPU sarebbero da 64 o 128 core.

Nel 2022 potrebbe arrivare anche una sorta di Mac mini Pro, con nuovi chip Apple Silicon e nuovo chassis esterno con superficie riflettente simile al plexiglass.

I due modelli sono attesi a fine 2022.

Nuovo iMac: che fine ha fatto il 27″?

iMac 2022

Dopo l’arrivo dell’iMac da 24 pollici nel 2021, nei prossimi mesi ci si aspetta il rilascio della versione da 27 pollici. Attualmente, l’iMac 27″ monta ancora i processori Intel, per cui la transizione ai chip Apple Silicon appare scontata.

È probabile che il nuovo iMac sia dotato di un chip Apple Silicon di fascia alta e di un display miniLED con tecnologia ProMotion lo faranno. Le voci indicano che il nuovo iMac da 27 pollici 2022 presenterà una configurazione base di 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione SSD, proprio come gli ultimi MacBook Pro. Inoltre, le porte sul nuovo iMac includeranno HDMI, uno slot per schede SD e più connessioni USB-C/Thunderbolt.

Questo modello potrebbe arrivare nella prima metà del 2022.

iPad Pro in attesa di aggiornamento 2022

iPad Pro apple 2022

L’iPad Pro ha ricevuto importanti novità nel 2021 con il passaggio al chip M1 e un display mini-LED da 12,9 pollici. Il modello in uscita nel 2022 continuerà a montare chip della serie Mx, ma probabilmente verrà rinnovato nel design con retro in vetro e supporto alla ricarica wireless inversa. La ricarica wireless inversa consentirà di posizionare un dispositivo compatibile con la ricarica wireless, come un iPhone o AirPods, sul retro dell’iPad Pro per avviare la ricarica.

Inoltre, il display mini-LED potrebbe arrivare anche sul modello da 11 pollici. Il rilascio è atteso in primavera.

iPhone SE 3 e iPhone 14: i nuovi iPhone di casa Apple per il 2022

iphone se 3 2022

Il primo nuovo iPhone del 2022 potrebbe essere il modello iPhone SE 3, il cui rilascio è atteso tra marzo e aprile. Questo smartphone dovrebbe avere lo stesso design del modello precedente, ma con chip A15 e connettività 5G.

iPhone 14 apple 2022

In autunno usciranno gli iPhone 14. Stando agli ultimi rumor, la gamma sarà composta da due modelli da 6,1 pollici e due da 6,7 ​​pollici. Per quanto riguarda i nomi, addio ovviamente al “mini”: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. L’analista Kuo afferma che l’iPhone 14 Max rappresenterà il prezzo più basso di sempre per un iPhone da 6,7 ​​pollici, potenzialmente intorno ai 900 dollari.

I due modelli Pro potrebbero presentare un nuovo design frontale senza tacca e con unico foro al centro per la fotocamera e il sistema Face ID. L’intera gamma integrerà poi miglioramenti alla fotocamera posteriore, probabilmente con iPhone 14 Pro e Pro Max che offriranno una fotocamera da 48 megapixel.

Apple Watch Series 8: lo smartwatch del 2022

Apple-Watch-Series-8 apple 2022

Insieme agli iPhone 14 dovrebbero essere presentati anche gli Apple Watch. L’azienda potrebbe rilasciare tre nuovi modelli, tra cui un nuovo Apple Watch Series 8 di fascia alta, un nuovo Apple Watch SE e una versione sportiva di tipo “rugged” per alcune categorie di utenti.

In termini di tecnologie legate alla salute, l’Apple Watch Series 8 dovrebbe aggiungere un sensore di temperatura corporea, consentendo un ulteriore monitoraggio della salute e del fitness.

AirPods Pro 2, le cuffiette tanto attese

AirPods Pro apple 2022

Apple sta pianificando anche il rilascio dei nuovi AirPods Pro di seconda generazione per il 2022. Questi AirPods Pro 2 dovrebbero integrare tecnologie di monitoraggio della salute e del fitness, oltre a un design completamente nuovo. Il vicepresidente di Apple Kevin Lynch ha persino menzionato la possibilità di utilizzare AirPods per “generare dati diversi” per il monitoraggio della salute.

Il design dovrebbe essere più compatto, senza la presenza dello stelo che nel modello attuale sporge nella parte inferiore. Al momento mancano altri dettagli, ma salvo sorprese gli AirPods Pro 2 saranno rilasciati tra settembre e ottobre.

Visore AR/VR: nuovo prodotto all’orizzonte?

visore apple 2022

La grande novità Apple del 2022 potrebbe essere il primo visore AR/VR dell’azienda.

Il dispositivo dovrebbe offrire sia funzionalità di realtà aumentata che di realtà virtuale legate a giochi, comunicazioni e media. Il lancio è previsto per il 2022, probabilmente dopo una ricca presentazione durante la WWDC del prossimo giugno.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, è probabile che il visore Apple venga presentato a giugno con tutti gli strumenti di sviluppo da condividere con gli sviluppatori, per poi lanciarlo nel quarto trimestre del 2022. Non è escluso che Apple possa offrire agli sviluppatori un primo modello di test già in estate, così da consentire a chi è interessato di creare nuove app AR e VR per il dispositivo.

Stando agli ultimi rumor, il visore avrà un design molto minimal e leggero, due display micro-LED 4K, 15 moduli ottici, due processori principali, connettività Wi-Fi 6E, tracciamento oculare, tracciamento degli oggetti e controlli tramite gesture. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000$.

Leggi anche: OPINIONS: visore Apple, rivoluzione o flop annunciato?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor