I dirigenti Apple spiegano perché tutti dovrebbero usare Apple Maps

Due dirigenti Apple ci spiegano quali sono i motivi che rendono Apple Maps migliore di altre app.

Il Product Lead di Apple Maps David Dorn e il Design Lead Meg Frost hanno rilasciato un’intervista alla CNN per spiegare le funzionalità di Apple Maps e i motivi che dovrebbero spingere gli utenti a preferirla ad altre applicazioni simili.

apple maps

Secondo i due dirigenti, con iOS 15 sono arrivati tanti miglioramenti in Apple Maps, tanto da renderla un’app migliore rispetto alle alternative di Google e Waze. Per David Dorn, ci sono tre ragioni principali per cui Apple Maps è la scelta migliore:

  • Apple sta investendo tanto in Maps per migliorarla
  • La privacy è fondamentale e Apple non tiene traccia della tua posizione per prelevare dati quando utilizzi Apple Maps
  • Maps fa parte dell’ecosistema Apple e si integra bene con altri dispositivi e servizi Apple.

Con iOS 15, Apple ha aggiunto nuovi dettagli 3D della città in aree selezionate come Londra, New York, Los Angeles e la San Francisco Bay Area. Ci sono anche aggiornamenti di navigazione che aggiungono maggiori dettagli in corrispondenza di interscambi più complessi. Frost ha affermato che Apple voleva rendere le mappe “più sicure e visivamente soddisfacenti da navigare“.

Per quanto riguarda i punti di riferimento 3D aggiunti nell’aggiornamento, ognuno di questi viene creato a mano. “Selezioniamo la quantità di dettagli che riteniamo appropriata e creiamo una mesh 3D del punto di riferimento dell’edificio stesso. E la applichiamo alla mappa di base“, ha detto Frost durante l’intervista.

E voi, quale app di navigazione preferite?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News