Apple brevetta la cover MagSafe che può caricare gli AirPods

La cover MagSafe è progettata per fornire energia ad iPhone e agli AirPods allo stesso tempo.

Un nuovo brevetto Apple ci anticipa una futura cover MagSafe che potrebbe essere utilizzata per caricare gli AirPods e, allo stesso tempo, proteggere l’iPhone.

cover apple ricarica airpods

Il brevetto è stato individuato per la prima volta da Patently Apple, è intitolato “accessory case with a power supply” e il suo estratto recita:

Vengono qui descritti dispositivi accessori per dispositivi elettronici portatili. Un dispositivo accessorio può includere un ricettacolo utilizzato per ricevere e trasportare un dispositivo elettronico. Inoltre, il dispositivo accessorio può includere un coperchio che è accoppiato in modo girevole al ricettacolo.

La copertura è progettata per proteggere una superficie anteriore del dispositivo elettronico, compreso un vetro di copertura. Il dispositivo accessorio può inoltre includere un alimentatore (come una batteria) che si trova sul coperchio. L’alimentatore è progettato per fornire alimentazione al dispositivo elettronico e successivamente caricare una batteria del dispositivo elettronico. L’alimentatore può anche fornire alimentazione a diversi dispositivi. A questo proposito, il dispositivo accessorio può includere una bobina di carica induttiva che può caricare induttivamente una batteria di un dispositivo situato sul dispositivo accessorio.

Leggi Anche: Ricarica MagSafe: tutto quello che c’è da sapere!

In sostanza? Parliamo di un caricabatterie MagSafe che include il proprio alimentatore integrato nel dispositivo, estendendo la durata della batteria dell’iPhone. Tuttavia, include anche uno scomparto che può contenere due auricolari wireless e il modulo di ricarica può essere utilizzato anche per ricaricarli.

Sicuramente non ci troviamo davanti ad una rivoluzione, ma sin dagli albori il MagSafe ha reso chiaro il suo potenziale, e forse in un futuro non troppo breve, Apple potrebbe cominciare ad investire proprio sulla sua tecnologia di ricarica magnetica e non solo.

Da qui a breve potremmo vedere sul mercato diversi prodotti MagSafe proposti proprio da Apple, in quanto ad oggi sono davvero tante le aziende che producono accessori MagSafe di terze parti. Manca però un vero e proprio catalogo made in Apple. E questa cover MagSafe potrebbe essere il primo prodotto di una lunga serie?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News