iPhone SE 2022 potrebbe attirare moltissimi utenti Android

Un iPhone 5G economico potrebbe convincere un miliardo di utenti Android a passare ad iOS.

Apple potrebbe lanciare un iPhone SE di terza generazione all’inizio del 2022 con supporto 5G e prezzo più basso rispetto agli altri smartphone in listino. Secondo gli analisti di J.P. Morgan, questo telefono ha il potenziale per attirare più di un miliardo di utenti Android non premium.

iphone se 2022

Secondo l’analisi di JP Morgan, l’iPhone SE 3 potrà convincere 1,3 miliardi di utenti Android di fascia medio-bassa e circa 300 milioni di utenti iPhone in possesso di dispositivi più vecchi.

Il programma di permuta Apple per i dispositivi non iPhone non è certamente così attraente come i valori di permuta degli iPhone, tuttavia potrebbe portare a un prezzo medio di partenza compreso tra 269 e 399 dollari per l’iPhone 5G SE, che è ancora molto competitivo“, afferma l’amnalista Samik Chatterjee.

Con iOS 15, un buon comparto fotografico e un prezzo relativamente basso, iPhone SE 3 potrebbe quindi convincere tantissimi utenti Android a passare ad Apple, soprattutto in Cina e in altri paesi dove la quota di mercato di iOS è ancora bassa.

Il prossimo iPhone SE è atteso per il primo trimestre del 2022 e dovrebbe presentare un design identico a quello del modello precedente, che ricordiamo si rifà all’iPhone 8 del 2017. Il nuovo modello dovrebbe però integrare la connettività 5G e il chip A15 Bionic.

Il report di JP Morgan non menziona però quanto tempo impiegherà Apple per convincere un numero così alto di utenti Android. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News