Videochiamate su Gmail in arrivo per iOS e Android

Google ha aggiunto la possibilità di partecipare a chiamate vocali e video di Google Chat one-to-one dall’app Gmail, se non avete ancora ricevuto la funzione, è solo questione di tempo.

Fino a questo momento, era possibile effettuare videochiamate dall’app Gmail su iOS e Android, ma poi la call veniva svolta in Google Meet praticamente e questo rendeva la funzione davvero macchinosa e in pochi fino ad oggi l’hanno sfruttata.

videochiamate gmail

Nel breve futuro, gli utenti potranno toccare le nuove icone del telefono e dei video che appaiono nell’angolo in alto a destra delle singole schermate di chat nella sezione Google Chat dell’app.

Inoltre, gli utenti che avviano una chiamata dall’app Google Chat verranno ora reindirizzati all’app Gmail, evidenziando l’intenzione di Google di mettere l’app Gmail al centro delle sue piattaforme di comunicazione. Il che, secondo noi è una grande trovata da parte di Google. Perché avere mille app se puoi raggruppare più funzioni e rendere la vita più semplice agli utenti?

La funzione delle videochiamate su GMail, sarà disponibile dal 6 dicembre per tutti coloro che dispongono di Google Workspace, G Suite o account Google personali.

GMail è un’applicazione dal grande potenziale, sempre funzionale e dal design estremamente curato. Talmente tanto che anche tanti utilizzatori iOS la preferiscono alla classica app Mail di Apple. Voi l’avete mai provata o vi siete sempre “limitati” ad usare la proposta di default della mela?

Nel dubbio, vi consigliamo di scaricarla, è gratis, la trovate su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News