Un nuovo video mostra come usare Apple Watch con le sole gestures

Le funzioni di accessibilità di Apple Watch protagoniste di questo nuovo video

Apple ha lavorato tantissimo per ottimizzare e potenziare le opzioni di accessibilità su Apple Watch, rendendo così il prodotto utilizzabile anche da persone con disabilità. Ma come funzionano queste gestures? Un nuovo video video di Apple ci mostra queste funzionalità.

Apple Watch

Con Apple Watch SE. Apple Watch Series 6 e Series 7 l’azienda ha lavorato molto per portare con watchOS 8 una nuova esperienza semplificata per aiutare persone affette da disabilità a utilizzare il proprio dispositivo in modo più semplice e funzionale. Apple ha deciso proprio di dare grande risalto a queste funzionalità mediante un nuovo video sul proprio canale YouTube.

Nel video possiamo vedere la protagonista utilizzare il proprio dispositivo tramite dei movimenti specifici con il polso o le dita. Un modo decisamente più agevole per chi, come la protagonista, faticherebbe tantissimo a utilizzare il dispositivo. Apple ha spesso mostrato grandissima attenzione sulla questione accessibilità, attenzione che le ha consentito di essere premiata dalla FCC proprio per le funzioni di accessibilità introdotte su iOS 14.

Speriamo che queste funzionalità possano presto consentire a più persone di utilizzare dispositivi elettronici in modo più semplice.

iPhone 13 (256GB) in sconto su

News