Apple annuncia i vincitori degli Apple Music Awards 2021

Svelati tutti i vincitori delle categorie degli Apple Music Awards 2021.

Apple Music ha annunciato i vincitori della terza edizione degli Apple Music Awards, con The Weeknd che si è aggiudicato il titolo di Global Artist of the Year.

Apple Music Awards

Le celebrazioni vere e proprie degli Apple Music Awards inizieranno martedì 7 dicembre, con interviste e altri contenuti streaming sia audio che video nelle app Apple Music e Apple TV.

Apple spiega che i premi “onorano i risultati raggiunti dagli artisti in cinque categorie distinte“: Artist of the Year, Songwriter of the Year, Breakthrough Artist of the Year, Top Song of the Year e Top Album of the Year. I vincitori sono stati scelti attraverso un procedimento che riflette sia la prospettiva editoriale di Apple Music sia ciò che gli utenti di tutto il mondo hanno ascoltato di più.

the Weeknd

Il premio Artist of the Year è andato a The Weeknd, poiché “l’artista si è impadronito della musica e della cultura popolare alle sue condizioni. L’album After Hours del 2020 ha rapidamente superato il milione di pre-add su Apple Music“.

Per me è un grandissimo onore e voglio ringraziare Apple non solo per aver sostenuto il mio lavoro, ma anche per come sostiene l’ottima musica di artisti e artiste emergenti, per cui è fondamentale essere scoperti e supportati.” ha detto The Weeknd.

Breakthrough Artist of the Year, Album of the Year e Song of The Year alla giovane Olivia Rodrigo per i suoi lavori “SOUR” e “drivers licence, mentre il premio Songwriter of the Year è andato a H.E.R. “drivers license” è stato il brano d’esordio con più streaming di sempre nella prima settimana su Apple Music a livello mondiale, arrivando al primo posto della Top 100 giornaliera globale e rimanendo in vetta per oltre un mese. Ed è stato il singolo d’esordio di un artista statunitense più veloce di sempre ad accumulare cinque milioni di ricerche su Shazam. In maggio, l’uscita del suo attesissimo primo album “SOUR” è stata festeggiata da un evento online Apple Music First Listen insieme ai fan e da un’intervista con Zane Lowe.

Gli ultimi 12 mesi si sono rivelati un anno straordinario per la musica e siamo entusiasti di onorare gli artisti che stanno plasmando la cultura e si connettono con i fan di tutto il mondo su Apple Music“, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Quest’anno riconosciamo anche più artisti locali, mostrando al mondo l’impatto di musicisti di straordinario talento che stanno facendo scalpore a livello globale“.

Apple ha anche premiato i migliori artisti in Africa e in altre località del mondo. Maggiori dettagli saranno condivisi dopo il 7 dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News