Lisa Jackson parla di cambiamento climatico e comunità più vulnerabili

Lisa Jackson torna a parlare di cambiamento climatico.

In una nuova intervista, la responsabile per le politiche ambientali di Apple Lisa Jackson ha parlato dell’importanza di proteggere le comunità povere e prive di potere politico dal cambiamento climatico.

lisa-jackson-vogue

Apple ha recentemente aderito alla First Movers Coalition, un’iniziativa del governo degli Stati Uniti e del World Economic Government che mira a migliorare l’ambiente in più paesi. In una recente intervista, Lisa Jackson ha detto che tutte le aziende tecnologiche hanno una responsabilità verso il mondo intero.

Volendo semplificare, l’aria non rimane nello stesso posto, e nemmeno l’acqua. Puoi inquinare l’aria in una singola zona, ma in realtà stai inquinando l’aria che tutti respiriamo. Il cambiamento climatico è un problema globale, non è un problema localizzato. L’inquinamento dell’acqua che si verifica a monte può avere un impatto devastante su una comunità che si trova a valle.

La Jackson ha detto anche che bisogna preoccuparsi delle comunità più povere che non hanno potere politico, perché è fondamentale per la tutela dell’ambiente:

La verità è che non possiamo avere protezione ambientale fin quando tutte le comunità più vulnerabili non siano protette. Il settore in generale ha un ruolo da svolgere nel rendersi conto che la tecnologia utilizza l’energia e che, se non puliamo quell’energia, siamo una parte del problema, non la soluzion”.

Secondo Jackson, Apple ha capito da oltre un decennio che bisogna investire in energia pulita:

È stato davvero importante per noi annunciare l’obiettivo di essere a emissioni zero insieme a tutti i nostri fornitori entro il 2030.  Mettiamo questi dispositivi nel mondo, quindi sappiamo di avere la responsabilità di aiutare a mantenere pulito l’ambiente. Il settore tecnologico è stato e continuerà ad essere un incredibile vantaggio per le persone, ma ci deve essere impegno  per garantire che ciò accada.

La Jackson è stata nominata di recente una delle 50 donne più potenti nel 2021 dalla rivista Fortune.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News